Mi chiamo Francesco, fin da piccolo mi è sempre piaciuto, non soltanto mangiare, ma anche pasticciare in cucina. Dapprima con mia nonna e poi successivamente con mia madre, ero il loro “aiuto cuoco”, e mi hanno trasmesso quella PASSIONE che negli anni si è rafforzata sempre di più.
Ed eccomi qui a dare vita ad sito tutto mio.
Un diario della mia cucina.
Già, ma il web è strapieno di siti, ricette ed esperti, qual’è la novità?

La SFIDA, con me stesso!
L’idea di questo sito, è quella di dare vita ad uno spazio, amatoriale, per chi ha la mia stessa passione, ma anche chi è solo curioso o vuole semplicemente, condividere le proprie esperienze, dove ognuno si sentisse a casa, lo potrei definire un sito “trattoria”, replicando questi piatti puoi mangiare ottimamente spendendo pochissimo.

E cosi, dopo anni di “alimentazione di massa” tutto è nato per gioco, per dimostrare a chi non lo è, che anche un Vegano può mangiare i piatti della nostra tradizione, senza alcuna sofferenza e derivato animale, ma non per questo rinunciare al gusto, profumo, colori e sapori seguendo la stagionalità dei prodotti. Scoprendo il piacere di cucinare sperimentando pratiche innovative, esplorando le possibilità della cucina cruda e di non usare ingredienti raffinati, avendo uno solo scopo…restare in armonia con quello che ci circonda e possibilmente sempre in salute.

Inoltre ho creato un area con documenti files e link per spiegare il motivo di tale scelta…un area come la chiamo io “SAPERE E SAPORI” la trovi (QUI)

Quindi allaccia il grembiule…
…Si CUCINA !