Dott.ssa Valentina CasaleBiologo nutrizionista
Laurea Magistrale in Scienze Biologiche (indirizzo Biomolecolare), presso l’Università degli Studi di Pavia, con esperienza formativa presso Istituto di Genetica Molecolare, IGM-CNR di Pavia. Nel 2002 abilitazione all’esercizio della professione di Biologo . Diploma di Specializzazione in Genetica Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia . Nel 2005 conseguimento della Specializzazione di I livello in Nutrizione Umana (Biologia-Fisiologia Modellistica della nutrizione umana) Master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano. Prof. Pietro M. Boselli, Ideatore del metodo B.F.M.N.U.
Nel 2009 diploma di Dottorato Internazionale in Anatomia Patologica presso la Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Aggiornamento BFMNU direttamente con Prof. Pietro M. Boselli, Ideatore del metodo B.F.M.N.U. (2015)
Corsi di formazione e aggiornamento dal 2005 ad oggi hanno trattato e trattano varie tematiche, alcuni esempi:
Alimenti come strumenti di salute e benessere (Ordine Nazionale dei Biologi-ONB), Approccio cognitivo-comportamentale dell’obesita’ (Federazione Nutrizionisti Professionisti Italiani –Nutriprof-) La Dieta Mediterranea oggi: dall’Antico al Nuovo” (Associazione BiologiNutrizionisti Italiani – abni-) Nutrizione Benessere e Nutraceutica (Ordine Nazionale dei Biologi-ONB)
Dal 2005 iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi _AA055216, svolge attività libero professionale come Nutrizionista e Specialista in tecnologia ELOS (radiofrequenza bipolare) utilizzando il sistema Velasmooth®, come coadiuvante in un corretto fabbisogno energetico, un’innovativa apparecchiatura che permette di trattare in modo sicuro e non invasivo gli inestetismi della cellulite, le adiposità localizzate, ridurre le circonferenze, rimodellare e tonificare ogni parte del corpo come interno braccia, cosce e interno cosce, ginocchia, glutei e addome. Si possono inoltre trattare tutti gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, comprese le zone più critiche del viso, ripristinando la compattezza ed il tono dei tessuti trattati.
Il Metodo adottato dalla Dottoressa consta in una rieducazione alimentare personalizzata attraverso l’applicazione della metodica BFMNU che ha la peculiarita’ di studiare le velocità d’assorbimento metabolico attraverso le caratteristiche antropometriche e le analisi delle abitudini alimentari del paziente.
E’ una metodica applicabile a tutti senza esclusione per eta’, sesso, patologie (dal paziente obeso fino ad arrivare al paziente anoressico comprendendo anche l’individuo normale che voglia modificare la propria struttura corporea mantenendo il proprio peso costante.) e condizioni particolari di vita e di lavoro.
Non vi sono divieti a priori, controindicazioni, farmaci e/o altre sostanze esogene. Chi sceglie BFMNU sceglie di ottimizzare la propria salute sulla base della velocita’ delle costanti metaboliche specifiche.
Appassionata di “sana cucina” non esitera’ a darvi intriganti consigli alimentari.